domenica 19 novembre 2006

Devo resistere... devo resistere

Devo dire che la cosa più difficile è resistere alle tentazioni che si parano davanti quando si esce la sera con gli amici.
Tranne il sabato dove è concessa la pizza (per lo più margherita ma credo che anche qualcosina con verdure vada bene... tutto tranne pizze che contengono affettati di vario tipo, panna, grana, fritture, pesci grassi come salmone etc etc... insomma... è rimasto bene poco), le altre sere se si va in qualche bar (perchè i pub sono del tutto esclusi) posso solo bere tre cose:

  • acqua
  • the
  • caffè

Eliminata l'acqua... si propende per il caffè o il the!
mi sto specializzando nel gustare il the... di ogni tipo.
Ed oltre al the anche gli infusi... quello al finocchio è insuperabile tranne per il fatto che su di me ha un certo effetto diuretico.

Stasera la dieta riporta la dicitura "pasto libero"... ma sono sicuro che la nutrizionista non intenva che potevo abboffarmi come volevo!

2 commenti:

rosso fragola ha detto...

che nome per un blog!
L'importante è conviverci, e se vogliamo fare i seri l'importante non è non mangiare, ma imparare a mangiar bene. Capire almeno in parte i complicatissimi meccanismi dell'alimentazione aiuta molto, te lo dice una che si pesa ogni mattina e se mi prende male anche due o tre volte al giorno, che non serve a niente lo so, ma è così.
Riguardo al pasto libero del giorno libero ho sviluppato una personale opinione: darsi una regolata comunque, cavolo...Questo dopo assurdi recuperi che non recuperano un bel niente ma innervosiscono parecchio.
Ed ora che ho scatenato l'ira funesta dei vari nutrizionisti posso assicurarti che l'effetto della tisana al finocchio è più che normale, io la preparo con i semi, ne consumo in quantità incredibili, mi piace e lascia una pelle morbidissima, :-))

ciao ciao!

Anonimo ha detto...

Margherita con solo qualche verdurina? Io ci metterei..stracchino, brie, Speck e mozzarella di bufala... Baci